image

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER ACCONCIATORI

L’Acconciatore è una figura professionale in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti ed i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, nonché il taglio ed il trattamento estetico della barba ed ogni altro servizio inerente o complementare.

AMMISSIONE ALLIEVI E FREQUENZA

I corsi di formazione professionale per il conseguimento della QUALIFICA PROFESSIONALE DI ACCONCIATORE sono rivolti a tutti coloro che ne facciano espressa richiesta purchè abbiano compiuto il 16° anno di età e assolto l’obbligo scolastico. Frequenza obbligatoria pari a 75% delle ore previste nel biennio, nonché il 70% di ogni modulo. Condizione indispensabile per accedere agli esami.

STAGE/TIROCINIO NEI MIGLIORI CENTRI CONVENZIONATI

Lo Stage Professionale sarà effettuato presso i migliori saloni convenzionati con la scuola.

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO EUROPEO

L’attestato di qualifica professionale è valido ai fini dell’iscrizione negli elenchi anagrafici tenuti dai Servizi per l’Impiego per l’avviamento al lavoro e l’inquadramento aziendale ai sensi della Legge n. 174/85 e della Legge Reg. n.18/85. Sbocchi Occupazionali: assunzione in qualità di lavoratore dipendente presso saloni di acconciature o altri centri specialistici di settore.

MATERIALE DIDATTICO

La Scuola Delta2 fornisce tutti i prodotti che saranno utilizzati nel laboratorio, nonché le dispense didattiche, ecc…

DOCUMENTAZIONE E MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al corso per il conseguimento della QUALIFICA PROFESSIONALE DI ACCONCIATORE si perfeziona a seguito della compilazione del modulo contratto presso la segreteria. Per i minorenni il contratto dovrà essere sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci. Documenti necessari : Copia documento di riconoscimento in corso di validità – Copia codice fiscale o tessera sanitaria.

Design by ©NotOnly.it